CELEBRAZIONI IN ONORE DI SANTA ROSA 2009 - Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Delegazione della Tuscia e Sabina

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio
Delegazione della Tuscia e Sabina
Vai ai contenuti

Menu principale:

CELEBRAZIONI IN ONORE DI SANTA ROSA 2009

LA DELEGAZIONE > LIVELLO ARCHIVIO ATTIVITA'

Giovedì 3 settembre, un nutrito gruppo di Cavalieri ha preso parte nella Basilica Cattedrale al rito dell'esposizione del Cuore di Santa Rosa, presieduto da S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli e alla successiva processione che, dopo aver attraversato le principali vie del centro storico, si è conclusa nel Santuario di Santa Rosa con la benedizione del Vescovo.




Venerdì 4 settembre, giorno in cui ricorre la festa liturgica della Patrona di Viterbo, la Delegazione ha partecipato in forma ufficiale ai secondi vespri solenni, celebrati da S.E. Rev.ma il Vescovo diocesano. Al termine della cerimonia i Cavalieri si sono raccolti in preghiera nella Cappella di Santa Rosa e hanno deposto un omaggio floreale dinnanzi all'urna che custodisce il corpo della Santa, Successivamente, il Delegato si è recato ad ossequiare la Madre Abbadessa delle Clarisse, la quale ha espresso tutto il suo vivo compiacimento per la costante presenza dei Cavalieri Costantiniani alle celebrazioni in onore di Santa Rosa.

S.M.O.C. di San Giorgio - Delegazione della Tuscia e Sabina - (c) 2018
Torna ai contenuti | Torna al menu