RITI DELLA SETTIMANA SANTA 2009 - Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Delegazione della Tuscia e Sabina

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio
Delegazione della Tuscia e Sabina
Vai ai contenuti

Menu principale:

RITI DELLA SETTIMANA SANTA 2009

LA DELEGAZIONE > LIVELLO ARCHIVIO ATTIVITA'

Mercoledì 08 aprile, la Delegazione della Tuscia e Sabina ha partecipato alla Santa Messa Crismale officiata da S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo di Viterbo, che si è tenuta presso la Basilica Cattedrale di San Lorenzo. Erano presenti il Delegato per la Tuscia e Sabina Nob. Avv. Roberto Saccarello ed una rappresentanza di Cavalieri e Postulanti.

Giovedì 09 aprile, la Delegazione della Tuscia e Sabina ha partecipato alla Messa in Coena Domini officiata da S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo di Viterbo, che si è tenuta presso la Basilica Cattedrale di San Lorenzo. Erano presenti il Delegato per la Tuscia e Sabina Nob. Avv. Roberto Saccarello ed una rappresentanza di Cavalieri e Postulanti.



Venerdì 10 aprile. Ogni anno, nella ricorrenza del Venerdì Santo, la  Delegazione della Tuscia e Sabina è solita partecipare ad una delle rievocazioni della Passione del Signore che si svolgono in diversi centri del territorio. Per il 2009 è stata scelta la Processione di Arlena di Castro, anche per la felice coincidenza del giubileo d'argento sacerdotale del Rev. Parroco Don Enzo Di Francesco. Al termine del devoto corteo religioso, il delegato Nob. Avv. Roberto Saccarello ha rivolto dal sagrato della Chiesa di San Rocco un saluto di ringraziamento al Parroco e alla popolazione, che hanno mostrato di gradire molto la presenza dei Cavalieri Costantiniani.

Domenica 12 aprile, la Delegazione della Tuscia e Sabina ha partecipato alla solenne Celebrazione Eucaristica officiata da Padre Renato Maria Saveri O.S.A., Cappellano di Merito della Delegazione, che si è tenuta presso la Chiesa della SS Trinità, sita in Piazza della SS Trinità, 1. Erano presenti il Delegato per la Tuscia e Sabina Nob. Avv. Roberto Saccarello ed una folta rappresentanza di Cavalieri e Postulanti.

S.M.O.C. di San Giorgio - Delegazione della Tuscia e Sabina - (c) 2018
Torna ai contenuti | Torna al menu